Nightlife Dublino

Locali Dublino

MUSIC CENTRE
Il Music Centre è uno dei locali più alla moda e tecnologico al tempo stesso, al suo interno si trovano sale di registrazioni, aree per concerti, e salette di prova. L’entrata, a seconda del genere di serata, è una delle più care di tutta la capitale, ma sempre e comunque abbordabile, si consiglia il sabato sera quando, la Dublino vera, ci si reca per divertirsi allo stato puro.

THE PALACE BAR
Situato in Fleet Street è un pub che esiste da oltre 150 anni ed è ritrovo di artisti, scrittori e studenti, è uno dei pochi pub dove non è possibile ascoltare musica. Infatti la politica di questo locale è cercare la conversazione tra uomini e, data l’affluenza di clienti, la teoria sembra essere geniale.

CLARENCE HOTEL – KITCHEN
Questa splendida discoteca si trova nella sala privata dell’Hotel Clarence, di proprietà del gruppo musicale degli U2 ( con possibilità di incontrare lo stesso Bono in persona ), ospita varie serate e vari generi musicali. L’hotel si trova a East Essex Street.

THE LONG HALL
Situato in South Great’s Street è il pub più bello di tutta Dublino.

THE BRAZEN HEAD
Situato a Lower Bridge Street e fondato nel 1688 è il pub più antico della città.
La sua particolarità sono i pannelli in legno del bancone, nonchè la “classica” musica popolare irlandese.

CAFÉ EN SEINE
Questo locale che si trova a Dawson Street fa rivivere l’atmosfera chic di un classico locale alla moda di Parigi, questo anche grazie alla sua illuminazione perfetta per questo tipo di ambiente. Il locale si riempe di irlandesi solamente dopo cena.

POIN DEPOT
Situato in East Link Bridge è praticamente un ex deposito ferroviario che negli ultimi anni è stato adibito a spazio per concerti. E’ raggiungibile con un servizio navetta da Grafton Street

THE OLIVER
Situato tra Fleet Street e Aungier Street, ha il punto di forza nella sua musica, di genere celtica o punk-rock

LILLIE’S BORDELLO
E’ uno di quei locali dove è possibile incontrare molti vip europei, si trova in una traversa di Grafton Street.

OLYMPIA THEATRE
L’Olympia Theatre è un teatro bellissimo di 3 piani dove, ogni giorno, si effettuano 2 concerti, anche di artisti internazionali. Il teatro si trova a Dame Street.

GAIETY THEATRE
Anche il Gaiety Theatre è uno di quei teatri che non passa inosservato, ma qui il genere musicale dei concerti è più concentrato su generi musicali come il jazz. Il teatro si trova South King Street.

BAILEY
Situato in Duke Street è un luogo dove musicisti ed addetti ai lavori sono sempre presenti, anche qui è molto facile incontrare qualche personaggio famoso.

Nightlife Dublinoultima modifica: 2013-08-26T18:36:59+02:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento