Suomenlinna

Helsinki, Finlandia

La fortezza marina di Suomenlinna è stata costruita circa 250 anni fa per proteggere la città dai possibili attacchi dei russi. Oggi è l’attrazione principale di Helsinki e si trova sull’isola antistante alla città. Per raggiungere Suomenlinna occorrono solamente 15 minuti ed è possibile prendere uno dei numerosi traghetti che partono dalla Piazza del Mercato.
I biglietti per il traghetto possono essere acquistati nelle biglietterie automatiche al molo di partenza; il traghetto di ritorno parte dall’Isola di Mustasaari, ossia dallo stesso punto in cui si arriva.
Nel periodo estivo è anche possibile prendere il vaporetto dell’JT-Line, due volte l’ora che parte sempre dalla piazza del Mercato (Kauppatori), ma per il ritorno la partenza è dal punto informazioni presente sull’isola di Suomenlinna. Sull’isola sono presenti gallerie, ristoranti, bar, parchi, spiagge, musei e soprattutto una spettacolare natura incontaminata. Negli ultimi anni l’isola è stata inserita nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità a conferma della sua bellezza e importanza culturale. L’Isola è un’oasi naturale che vi permetterà di fare un salto nel passato. Per visitare la fortezza sono necessarie circa 4 ore ed è possibile spostarsi a piedi tra le varie attrazioni. Al centro dell’Isola è presente un punto informazioni con materiale informativo aggiornato e dettagliato, dove trovare consigli su come visitare l’isola e organizzare visite guidate disponibili in inglese, finlandese e svedese. Vicino al centro informazioni c’è il Museo di Suomenlinna, dove è possibile capire la storia della fortezza.

Scarica gratis la Mini Guida di Helsinki in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Helsinki.

Suomenlinnaultima modifica: 2013-07-11T16:58:24+02:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento