Spiagge a Rio

Rio, Brasile

Le spiagge più famose di Rio de Janeiro, oltre alla mitica Copacabana, sono Ipanema, Botafogo, Leblon, São Conrado, Praia Barra da Tijuca, Flamengo e Playa Vermelha.
Copacabana è la spiaggia più famosa del Mondo e, con i suoi 5 km di estensione è il quartiere più popolato di tutta Rio. La spiaggia è delineata dall’Avenida Atlantica, dove sorgono alti grattacieli e alberghi di lusso. Il quartiere è movimentato sia di giorno che di notte.
Durante le ore giornaliere è un vero piacere prendere il sole sulla sabbia mentre si degusta un buon cocktail, di notte invece, passare delle ore liete parlando con i Cariocas o con i turisti in uno dei tanti bar o locali sulla spiaggia. Inoltre ci sono discoteche, ristoranti, discobar.
Una delle vie più importanti di Copacabana è l´Avenida Nossa Senhora dove, girare in lungo e in largo può essere una esperienza divertente e particolare Leblon ed Ipanema sono praticamente divise soltanto da un fiume e contornate da un grande parco chiamato Jardim de Allah.
Le Avenide che percorrono i 2 quartieri sono Avenida Ataulfo de Paiva a Leblon e Avenida Visconde de Pirajá ad Ipanema.

Non perdete assolutamente il tramonto a Posto 9, di fronte all´Hotel Sol Ipanema, sono numerosissimi i turisti e gli stessi Cariocas che si radunano ad ammirare il sole che lentamente scompare dietro la montagna Vidigal.
Dopo il tramonto sono numerosi i ristoranti e i locali come discoteche e discobar, provare tutti i locali potrebbe voler dire passare notti e notti in questi 2 splendidi quartieri.
São Conrado è la spiaggia a ridosso della favela Rocinha ed è frequentata soprattutto dagli abitanti della stessa. A differenza di quanto possa sembrare a primo impatto, la spiaggia è sicura ed è possibile frequentarla senza alcun problema. Ovviamente, come in ogni zona di Rio, è necessario avere la massima accortezza.
Infine Palya Vermelha è una piccola spiaggia ai piedi del Pan di Zucchero (Morro da Urca) caratterizzata da sabbia con grandi granelli.L’acqua è spesso calma e tra le più pulite di Rio de Janeiro.

 

Scarica gratis la Mini Guida di Rio de Janeiro in formato Pdf. Informazioni utili e consigli per organizzare il vostro viaggio a Rio de Janeiro.

Spiagge a Rioultima modifica: 2013-06-01T17:28:48+02:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento