Informazioni utili di Roma

Consigli di viaggio Roma

Periodo Migliore

Le stagioni in Italia si identificano perfettamente con la natura, Primavera, Estate, Autunno, Inverno. Se si vuole visitare la capitale il periodo migliore potrebbe essere la primavera ma anche il Natale, le temperature non sono molto basse e la città si riempie di luci e di colori.

Come Muoversi

I voli nazionali sono abbastanza economici grazie ai numerosi voli low cost che sorvolano il territorio italiano. Buona anche la rete ferroviaria e autobus che permettono di raggiungere Roma e collegare la capitale con le principali città italiane. I trasporti interni sono discreti grazie ai numerosi autobus presenti ma purtroppo la metropolitana non è molto capillare perché negli anni non è stato possibile scavare il terreno per colpa dei numerosi reperti archeologici.
Viaggiare con la propria automobile garantisce il massimo della libertà e la possibilità di scegliere il proprio itinerario, purtroppo la benzina è cara e questo può portare ad un costo di spesa superiore alle aspettative.

Come arrivare

L’aeroporto principale è il Leonardo da Vinci (Fiumicino) di Roma mentre i voli low cost Ryanair arrivano all’aeroporto di Ciampino. Dall’aeroporto secondario sono presenti servizi autobus per raggiungere facilmente la stazione termini nel centro di Roma.
Le compagnie low cost Easy jet, Wizz Air e Ryanair permettono facili collegamenti con tutte le principali città Europee.

Scarica gratis la Mini Guida di Roma in formato Pdf. Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Roma.

Informazioni utili di Romaultima modifica: 2013-05-26T12:51:14+02:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento