I Migliori Aeroporti del Mondo

Bangkok Suvarnabhumi

eDreams stila la classifica dei “Migliori Aeroporti del Mondo 2012”
In pole position l’aeroporto di Bangkok ‘Suvarnabhumi’, in fondo alla lista Fiumicino e Firenze

I viaggiatori online hanno votato i migliori aeroporti che hanno visitato durante il 2012. Le categorie erano multiple come shopping, comfort sale d’attesa, servizi bar e ristoranti.

Il miglior aeroporto in assoluto è risultato l’Aeroporto di Bangkok (BKK). Lo scalo thailandese dalla suggestiva struttura a forma di onda,disegnato da Helmut Jahn, è stato inaugurato nel settembre del 2006 e nel 2012 è stato anche l’edificio più fotografato al mondo su Instagram.
Al secondo posto, si classifica il Changi Airport (SIN) di Singapore, in terza posizione lo scorso anno. A completare il podio della classifica mondiale c’è Chek Lap Kok Airport (HKG) di Hong Kong. L’aeroporto Incheon di Seoul, che invece nel 2011 si era classificato primo, scende al quinto posto.

Per consultare l’intera classifica e l’infografica su http://www.edreams.it/migliori-aeroporti/

I peggiori Aeroporti del Mondo

Secondo i clienti eDreams il peggior aeroporto è risultato essere quello senegalese di Dakar (DKR). Lo scalo soffre i disagi di un piccolo aeroporto che non ha sufficienti servizi e in cui il personale ha difficoltà a esprimersi in inglese.

Tra i peggiori aeroporti del mondo del 2012 sono presenti anche due aeroporti italiani: Roma Fiumicino (FCO) e Firenze Peretola (FLR).
Lo scalo romano, nonostante sia uno degli aeroporti più importanti d’Italia dotato di molti servizi, pare offrire ai passeggeri strutture e assistenza inadeguate, soprattutto se paragonati a quelle degli aeroporti asiatici e altri internazionali. I clienti lamentano soprattutto le lunghe file ai varchi di sicurezza e per ritirare i bagagli, l’assenza di una metropolitana e il costo eccessivo dei taxi.
Anche lo scalo fiorentino è criticato dai viaggiatori online per l’inadeguatezza dei servizi rispetto al numero di passeggeri e per le tariffe dei taxi troppo alte.
Oltre a quelli italiani, altri due aeroporti europei entrano nella black list 2012: Berlin Schönefeld (SXF) e Parigi Beauvais.

I Migliori Aeroporti del Mondoultima modifica: 2013-03-01T10:45:24+01:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento