In viaggio a Roma

Roma

Roma si riallaccia non solo alla storia italiana, ma anche alla storia del mondo. La sua bellezza, con i pregi e con i difetti, non è paragonabile a nessun altro luogo reale, impossibile trovare alternative ai numerosi luoghi di intrattenimento e di interesse che la Capitale del Mondo offre al turista.
Le chiese cristiane di Roma sono molto diverse le une dalle altre, ed ognuna delle centinaia presenti si intreccia con la storia religiosa, sociale ed artistica della città.
La basilica di San Giovanni in Laterano, che è la cattedrale della città, la basilica di Santa Maria Maggiore e la basilica di San Pietro in Vaticano e la basilica di San Paolo fuori le mura sono tutte patriarcali e fanno parte del percorso dei fedeli chiamato “giro delle sette chiese”, da fare tutto in un giorno. Le chiese restanti che fanno parte di questo giro sono la basilica di Santa Croce in Gerusalemme, la basilica di San Sebastiano e la basilica di San Lorenzo, le ultime due fuori le mura.
Probabilmente non tutti sanno che oltre alle numerose basiliche e chiese di varie etnie, la più grande Moschea d’Europa e le maggiori sinagoghe italiane.

Scarica gratis la Mini Guida di Roma in formato Pdf. Informazioni utili e consigli turistici per organizzare il vostro viaggio a Roma.

In viaggio a Romaultima modifica: 2013-02-22T11:44:55+01:00da andsimon
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento